1° OSSERVATORIO DEL CICLO ATTIVO
NEL SETTORE FARMACEUTICO ITALIANO

Presentazione - Sintesi dei Risultati del 1° Osservatorio Pharma

Il 6 luglio 2017 sono stati presentati i risultati del 1° Osservatorio del Ciclo Attivo nel Settore Farmaceutico realizzato da Ayming in collaborazione con ANDAF. 

L'obiettivo di questo documento è quello di riassumere le risposte del questionario online inviato ai responsabili del ciclo attivo di oltre 150 aziende del settore Pharma nell'arco temporale di 4 mesi (da dicembre 2016 ad aprile 2017).

Il campione eterogeneo di rispondenti, composto per lo più da aziende con un fatturato 2015 compreso tra 100-500 M€, ha permesso di analizzare trend e best practice nella gestione delle macro-fasi del ciclo attivo, nello specifico: vendita e contratti, rischio di credito, ordini, logistica, fatturazione, contestazioni e collection

Il documento presenta alcuni dei dati più interessanti, per la maggioranza quantitativi, seguiti sempre da commenti al fine di comprendere al meglio gli output proposti. L'ultima parte proposta presenta invece dati di tipo qualitativo relativi ai punti di forza e miglioramento nella gestione del ciclo attivo, identificati dai rispondenti. 

Per saperne di più scarica la presentazione compilando il form accanto. 

ATTENZIONE

Compilando il form di registrazione è richiesto il consenso al trattamento dei propri dati per la finalità specifica a cui il form fa riferimento.
È invece facoltativo esprimere il consenso al trattamento dei dati di contatto per le finalità di comunicazione sopra esposte.
In qualsiasi momento è possibile visionare l'informativa privacy e modificare i propri dati e le proprie preferenze di contatto a questo link: http://go.ayming.com/gdpr/informativa-privacy

 



Copyright © Ayming Italia Srl
Via Roberto Lepetit 8, 20124 Milano

SCARICA IL DOCUMENTO

Compila il form sottostante